Scrivere in grassetto su Facebook • Web Grafica Stampa Lecce

Scrivere in grassetto su Facebook

Home >> Scrivere in grassetto su Facebook

Utilizzare il grassetto nei post di Facebook

Come scrivere in grassetto su facebook? Come formattare il testo? Come inserire del testo in corsivo?

Postare contenuti sui Social non è affatto semplice. Serve sicuramente creatività per farlo, ma non solo. Devi saper utilizzare correttamente le emoticon e gli spazi e riuscire a riassume in poche parole ciò che desideri condividere con i tuoi utenti, cercando di coinvolgere chi ti legge. Lo sappiamo bene noi che da anni ci occupiamo della Gestione Social delle Pagine Aziendali e professionisti che intendono emergere e trovare nuovi clienti attraverso queste piattaforme.

E’ un lavoro certosino, non solo nella gestione dei contenuti ma anche nella creazione di infografiche di impatto che catturino l’attenzione per confluire più utenti possibili alle tue pagine ed avere una maggiore copertura organica che si tradurrà inevitabilmente in conversioni.

Che il tuo obiettivo sia quello di incrementare “mi piace” alla tua pagina, aumentare le visite verso il tuo sito o di vendere un prodotto poco cambia, la cura delle pagine Social oggi più che mai è un fattore fondamentale.

In questo articolo vi sveleremo come trasformare un testo in grassetto per dare risalto al tuo messaggio, sottolineare un concetto e catturare l’attenzione dell’utente.

Per il Social di Zuckerberg, Facebook, non esiste in realtà una funzione che ci permetta di inserire del testo in grassetto all’interno di un post, ma esistono degli escamotage simpatici che possono venire in nostro soccorso.

La Piattaforma che vi stiamo presentando e che vi farà dire: perchè non l’ho trovato prima, è uno strumento che genera testi in grassetto e italic utilizzando caratteri unicode (????????????????̀, ????????????????̀, ????????????????̀, ecc.).

Sebbene il testo generato possa sembrare simile a quello ottenuto tramite i codici HTML <bold> o <em>, o ai tag per gli attributi CSS font-weight: bold o font-style: italic, non è così.

FACEBOOK E NON SOLO!

Potrete copiare e incollare questo testo nelle email o utilizzarlo per gli aggiornamenti di stato di Facebook e Twitter, nei commenti di YouTube, ecc. Il grassetto e l’italic sono spesso utilizzati per sottolineare un concetto. Il testo in grassetto può essere utilizzato anche per aiutare a strutturare porzioni di testo molto ampie, per esempio per denotare quale sia l’oggetto della questione, il titolo o una voce particolare.

Siete pronti? vi basta cliccare sul bottone qui sotto e buon divertimento!

Vuoi sapere come scrivere in grassetto su Whatsapp? Clicca qui

Trovare clienti con i Social (Guida Pratica)

...

Leggi l'articolo

Come trovare nuovi clienti nel 2021

...

Leggi l'articolo

Marketing e comunicazione aziendale durante il Coronavirus

...

Leggi l'articolo

Hai già scoperto il Badge “Top-Fan” di Facebook?

...

Leggi l'articolo

I 5 punti chiave per difendersi da un commento negativo sui Social

...

Leggi l'articolo

Social Media Marketing: verso un futuro sempre più Social

...

Leggi l'articolo

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00