Hai già scoperto il Badge "Top-Fan" di Facebook?

Facebook ora svela i fan più attivi delle pagine!

Se sei un utente che commenta sempre i post di una pagina, mette like e li ricondivide, allora questo sarà l’aggiornamento di Facebook che preferirai di più!

Difatti il social network più utilizzato al mondo ha da poco introdotto una piccola gemma, chiamata “Badge Top-Fan”, con il quale identifica un utente attivo costantemente sulla pagina Facebook.

Si tratta di un aggiornamento pensato per rafforzare il legame tra gli admin delle pagine e i follower, rendendo più facile riconoscere e contattare gli utenti più appassionati.

Per i follower, o fan, questa diventa un’occasione un’unica per farsi notare, soprattutto su pagine ufficiali di personalità del mondo dello spettacolo o di quello musicale, oppure per i personaggi più chiacchierati e gli influencer con un seguito molto grande.

Ma vediamo come funziona!

Questa nuova funzionalità rende più semplice riconoscere e contattare gli utenti più attivi, i “top-fan”.
Ogni settimana Facebook sceglie i fan più attivi, in base a commenti, condivisioni o reazioni inserite sui post di una pagina. Inoltre, c’è una classifica degli utenti più attivi che si aggiorna settimanalmente, che gli amministratori delle pagine possono consultare.

Questo, quindi, è uno strumento tanto semplice quanto importante per gratificare i fan più motivati e aumentare le interazioni sulle pagine.

Ora gli utenti si sentiranno più stimolati ad essere parte attiva di una pagina e gli admin saranno spinti a pubblicare contenuti sempre più virali per tornare ad avere un’interazione positiva con gli utenti!

Vuoi saperne di più?

Contattaci!

Post Correlati

Leave a comment